+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

Quando si parla di vernici per moto bisogna valutare attentamente tutte le soluzioni disponibili: in questo approfondimento vediamo quali scegliere in base alle proprie esigenze.

Spesso è difficile scegliere le vernici per moto poiché esistono diverse combinazioni possibili. Ma quali scegliere? Ecco i nostri consigli con cui non potrai sbagliare!

Alcuni suggerimenti

I colori delle moto sono delle potenti leve commerciali e questo i Costruttori l’hanno capito da un pezzo, proponendo livelli di personalizzazione con centinaia di combinazioni possibili. Si va dalle vernici per moto metallizzate e perlate, fino a quelle speciale dei Brand più esclusivi.

Quando si tratta di scegliere le vernici per moto potete sbizzarrirvi come volete. Ti consigliamo di optare per prodotti acrilici che sono più facili da dare e soprattutto resistono di più ai danni creati dalla luce. Da preferire prodotti noti, non tanto per la qualità della vernice, quanto per la cura delle bombolette stesse. Quelle economiche tendono a gocciolare e quindi fate attenzione, potrebbero rovinare il vostro gioiello della strada!

Oggi in circolazione esistono tantissime alternative per rendere la tua moto perfetta in ogni dettaglio. Potrai scegliere la vernice per moto che vuoi, anche la migliore senza avere così bisogno del compressore e soprattutto della pistola. Il problema, almeno quelle che ho provato, e che gocciolano tutte, ma questo è un problema dei rivenditori del luogo. Nel caso vogliate lo stesso provare, evitate di utilizzare tutta la bomboletta, la gocciolatura del prodotto avviene solitamente quando la vernice sta per finire, utilizzatene due terzi, ma anche in questo caso il risultato non è garantito.

Con gli acrilici normalmente il tempo di attesa tra una mano e l’altra varia da 5 a 20 minuti, non di più. Se utilizzate le bombolette non posizionate mai gli oggetti in basso, in quanto per lavorare richiede di essere sempre posizionata in verticale.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su quali vernici utilizzare per la tua moto, affidati a Colori & Arredi. Visita il nostro sito e scopri di più!