+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

In questo approfondimento torniamo a parlare agli appassionati di motori e in particolare ci soffermeremo sulle vernici per auto vedendo insieme quali colori scegliere.

La scelta del colore dell’auto è la prima cosa a cui si pensa. Non si tratta solo di un dettaglio estetico, ma molto di più. Quando si tratta di vernici per auto, quale colore conviene scegliere? Scopriamolo insieme.

I nostri consigli sulle vernici per auto: quale colore scegliere

 Prima di tutto è importante sapere che un colore come il bianco, aiuta a mantenere meglio il valore dell’auto nel tempo. Le vernici per auto chiare migliorano anche la sicurezza stradale poiché rendono la macchina più visibile di notte. In linea molto teorica, i colori vivaci come quelli pastello esprimono allegria e spensieratezza. Tinte tenui, come il beige, esprimono misura ed eleganza. Il viola comunica il desiderio di non passare inosservati. Il rosso un forte senso di sportività.

Generalmente le vernici per auto più gettonate sono il nero, il grigio metallizzato e il bianco. I colori delle auto migliori per l’estate sono sicuramente quelli chiari. La spiegazione riguarda i raggi solari: le auto bianche, o comunque chiare, li assorbirebbero maggiormente. In altre parole, sono meno calde nella bella stagione.

Inoltre i colori chiari come il bianco e il grigio perla mettono meno in evidenza i graffi sulla carrozzeria e sono generalmente più resistenti. I colori chiari sono anche più economici quando c’è da riparare un danno alla carrozzeria, ma dipende sempre dalla qualità della vernice per auto. Quindi fai attenzione quando si tratta di scegliere!

Il servizio di Colori & Arredi

Colori & Arredi offre un servizio di vernici per auto e moto. È possibile intervenire sulla macchina per coprire un graffio o per dare un nuovo aspetto alla vostra auto, magari cambiando il colore degli specchietti. Non solo. Chi ha una macchina d’epoca e non ha il codice della vernice originale può portare un pezzo originale; lo staff di Colori & Arredi preparerà una vernice a campione. Inoltre presso il punto vendita è possibile trovare prodotti ausiliari per la carrozzeria, stucchi, abrasivi, pistole per verniciare e ovviamente vernici.

Qualsiasi colore scegli per la tua auto, rivolgiti a dei veri professionisti nel settore che ti guideranno verso le migliori vernici per la tua auto. Scopri di più sul nostro sito!