+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

I colori ad effetto sabbiato consentono di dare un tocco di personalità alla tua casa. Non ci credi? Provali.

Vuoi darci un taglio con il solito stile della tua casa? Allora è il momento di partire dai colori ad effetto sabbiato, con cui potrai arricchire di personalità i tuoi ambienti. Ecco i nostri consigli per la scelta.

Perché scegliere i colori ad effetto sabbiato

Rifare il look alla tua casa senza operazioni costose e dispendiose in termini di tempo ed energie, oggi si può. Basta scegliere i colori ad effetto sabbiato che si rivelano delle ottime soluzioni decorative per le tue superfici.

Alcuni effetti sono più adatti per uno stile rustico, altri si sposano alla perfezione con lo stile classico, altri ancora sono più indicati per uno stile moderno, e secondo le tendenze del momento scandinave e industrial. Ma il colore ad effetto sabbiato tendenzialmente si adatta a tutte le tipologie di ambienti grazie ai numerosi vantaggi che offre:

  • personalizzano le pareti aggiungendo un effetto sensoriale
  • conferiscono volume, riflessi, colore alle pareti a seconda dei diversi effetti e delle finiture
  • sono facili da applicare.

Arredare con i colori ad effetto sabbiato

Per chi ama uno stile elegante, non può rinunciare ad arredare la propria casa con i colori ad effetto sabbiato. Parliamo di tonalità cromatiche raffinate e neutre che sono in grado di adattarsi facilmente agli ambienti di casa. Dalla cucina al salotto fino alla camera da letto e al bagno: con questi colori non potrai sbagliare! Sono perfetti per ogni stile di arredamento come quello classico, moderno o addirittura country.

Fanno parte di questa nuance tutte le sfumature e le gradazioni che vanno dai marroni chiari ai gialli tenui. Scegliere questi colori significa essere circondanti da texture rilassanti di cui è difficile stancarsi.  Sappiamo bene che la scelta della pittura decorativa per interno è ovviamente legata al proprio stile e ai gusti personali, ma questi colori accontentano proprio tutti.

Colori & Arredi ti supporta sempre nelle migliori scelte per la tua casa. Rivolgiti a noi se vuoi cambiare volto alla tua abitazione. Richiedi maggiori informazioni!