+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

Come scegliere le pitture murali per interni per dare un nuovo volto alla propria casa o al proprio ufficio. Segui i consigli degli esperti.

Una delle prime cose da fare quando entriamo in una casa nuova è sicuramente quella di dedicarci alle pitture murali per dare un nuovo volto agli interni. Ma quale pittura scegliere? Con la nostra guida non potrai più sbagliare.

Come scegliere le pitture murali per interni

Per scegliere la pittura per interni giusta, innanzitutto parti dall’ambiente che vuoi dipingere; se si tratta di un’abitazione o di un luogo pubblico che richiederà delle certificazioni. Inoltre è importante valutare lo stato delle pareti, ovvero se sono in buono stato o se presentano problemi e il tipo di materiale da cui sono costituite.

Ambienti privati con pareti e soffitti in ottimo stato

Se ci troviamo di fronte ad ambienti privati con pareti e soffitti in ottimo stato, allora potrai usare pitture murali per interni volte ad eliminare soltanto lo sporco e coprire i vecchi colori.

Case private con pareti e soffitti in cattivo stato

Per risolvere o prevenire problemi come muffa, condensa, macchie difficili o superfici sfarinanti occorrono delle pitture murali per interni specifiche. Quindi in questo dovrai scegliere:

  • pitture antimuffa che contengono additivi biocidi e antivegetativi, e risolvono la formazione di muffa causata da eccessiva umidità.
  • Pitture anticondensa, che garantiscono la giusta protezione dagli sbalzi termici. È indicata per tutti i muri perimetrali e per quelle stanze con elevata presenza di vapore, come bagni e cucine. Previene la formazione di muffe causate dallo sbalzo termico.
  • Pitture per macchie difficili. Perfette per coprire le macchie tenaci come caffè, pennarelli, grafite, fumo o umidità.
  • Pitture per superfici sfarinanti: la pittura 2 in 1 è una soluzione unica che comprende pittura e fondo di preparazione. Aiuta a consolidare i supporti vecchi che tendono a sfaldare.

Da Colori & Arredi potrai trovare solo il meglio delle pitture murali per interni così potrai dedicarti a rivoluzionare gli ambienti di casa con i nostri prodotti di alta qualità. Per saperne di più fai un salto qui e visita il nostro sito.