+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

Non sai quale carta da parati scegliere per la tua casa? Segui i consigli di Colori & Arredi. Fidati degli esperti.

Non è poi così facile scegliere la carta da parati per la tua casa, soprattutto quando non ne sai molto. Ma grazie ai consigli di Colori & Arredi ti sembrerà un gioco da ragazzi. Vediamo come.

Come scegliere una carta da parati perfetta

Fino a qualche anno fa, la carta da parati sembrava una soluzione antica. Oggi invece la stessa è stata riscoperta in chiave moderna, per dare quel tocco magico alla tua casa. Una carta da parati innovativa a volte è sicuramente un elemento coraggioso, soprattutto per chi non è abituato ad osare e proprio per questo spesso non si sa come scegliere una carta da parati perfetta. Ma scopriamo insieme come farlo al meglio.

Ovviamente tutto dipende un po’ dallo stile che abbiamo in mente per arredare la nostra casa. Tutto deve abbinarsi alla perfezione, mantenendo la giusta coerenza con quello che vogliamo trasmettere.

Ecco alcuni dei nostri consigli, che ti aiuteranno a scegliere una carta da parati personalizzata alle tue esigenze a ai tuoi gusti:

  • Per gli amanti dello stile causal. Quando ci troviamo di fronte ad ambienti essenziali con rifiniture in legno, possiamo utilizzare una carta a tema naturale, magari con fiori e foglie, in modo da dare alla nostra parete una sensazione di serenità.
  • Per un’anima tradizionalista, meglio optare per una carta damascata oppure con strisce di diversi colori.
  • Chi ama il tocco contemporaneo o futuristico, non può rinunciare ad una parete ricca di forme geometriche, accenti lucidi, toni metallici. I colori più adatti sono le tinte pastello.
  • Se non puoi fare a meno dello stile vintage, allora l’ideale è utilizzare una carta con stampe geometriche in chiave optical che ti porteranno a tuoi amati anni ‘60 e ‘70.

Colori & Arredi ti offre una vasta scelta di carte da parati che si abbinano perfettamente alla tua idea di casa. Grazie ai nostri consigli potrai ottenere tutte le pareti che vuoi, personalizzando ogni minimo dettaglio, senza rinunciare a quel tocco di eleganza.

Scopri sul nostro sito tutto quello che abbiamo pensato per te!