+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

Hai voglia di cambiare volto alla tua casa? Riverniciare i mobili potrebbe essere una soluzione. Non sai da dove iniziare? Allora continua a leggere.

Cambiare la faccia di un vecchio mobile non è poi così difficile. Basta sapere come riverniciare i mobili di casa tua per dare loro una nuova vita. Scopriamo insieme come fare.

Il tuo mobile prende vita con un po’ di vernice

Tutto può avere una nuova vita con po’ di vernice. Soprattutto i mobili di casa tua, possono avere un aspetto diverso se sai come riverniciarli. Ma non ti preoccupare! Se ti starai chiedendo come fare, basta seguire i nostri consigli per non sbagliare.

Che tu preferisca il bianco, o le tonalità pastello, brillanti o neutre, le vernici sono un modo semplice per ridonare vitalità al tuo mobile. Quando senti il desiderio di cambiare ambiente, non c’è bisogno di sostenere grandi spese per rivoluzionare la tua casa. Con un po’ di vernice niente sarà come prima!

Come riverniciare i mobili di casa: ecco qualche consiglio pratico

Facciamo un esempio concreto. Se devi riverniciare un armadio o un comodino, prima di tutto devi smontare le maniglie o i vetri così da evitare ulteriori disastri. Oppure se è necessario, ripulisci i vetri con prodotti appositi.  Poi nella fase di preparazione, dedicati alla pulizia completa delle superfici da ricolorare con uno sgrassatore alcalino concentrato che è la migliore preparazione per il restyling dei mobili.

Successivamente passa una spugnetta abrasiva per opacizzare e rendere ruvida la superficie, favorendo così l’adesione del colore. Se il tuo mobile non è in legno ti consigliamo un primer per garantire l’adesione su tutti i materiali e per evitare la formazione di macchie dovute alle resine presenti naturalmente in alcuni tipi di legni (soprattutto esotici ma anche pino, abete e castagno).

Se hai bisogno di ulteriori consigli o semplicemente non vuoi commettere disastri rendendo la tua casa irriconoscibile, allora non ti preoccupare. Dopo tutto, Colori & Arredi è specializzato nel rendere unici i tuoi spazi, riverniciando i mobili che pensavi di buttare.

Con noi, anche le superfici più antiche prendono vita. Visita il nostro sito per maggiori dettagli.