+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

L’autunno è la stagione dei cambiamenti, il momento perfetto per rinnovare la casa e offrire un ambiente accogliente e caldo.

Le vernici Farrow & Ball sono famose per la loro qualità, la gamma colore e le finiture particolari. gamma di colori raffinati. Insieme a Colori & Arredi parliamo di come trasformare la tua casa in autunno grazie a queste vernici.

Vernici Farrow & Ball, caratteristiche vincenti

Farrow & Ball è un marchio inglese di vernici nato nel 1946 dal lavoro di John Farrow e Richard Ball. Queste pitture sono prodotte da sempre in modo artigianale, con attenzione all’ambiente e alla salute delle persone. Sono, infatti, certificate atossiche e sono anche sostenibili.

Il marchio presenta 132 colori tra cui scegliere, dalle tonalità intense a quelle più delicate e pastello. Le vernici sono adatte sia agli interni che agli esterni e possono adattarsi a qualsiasi casa e stile: dal vintage al moderno, dal classico all’industrial.

Come realizzare la propria casa in stile autunnale con le vernici Farrow & Ball

Tra le tonalità disponibili del marchio, spiccano quelle di colori naturali, che sono perfette per questa stagione dai colori caldi e accoglienti. Ecco i nostri consigli per creare il tuo ambiente autunnale grazie alle vernici Farrow & Ball.

Scegli colori caldi e avvolgenti

L’autunno è il momento dell’anno ideale per ritinteggiare scegliendo colori caldi.

Le vernici Farrow & Ball offrono una vasta gamma di tonalità ricche e profonde, perfette per questa stagione. Alcuni dei colori che più ci hanno colpito sono il “Tanners Brown” (N 225), “Pelt” (N 254) o “Red Earth” (N 64) , adatte per il living e in camera da letto.

Finish, lucido o opaco?

Le vernici Farrow & Ball note per i numerosi finish tra cui scegliere. Opaco, satinato, lucido, eggshell, gloss etc. Per l’autunno, le finiture opache sono senza dubbio le migliori, perché in grado di creare una sensazione di calore e comfort in casa.

Colori neutri? Sì, grazie.

I neutri Farrow & Ball sono perfetti per aggiungere equilibrio e profondità agli spazi spazio. Considera tonalità più neutre accostate a quelle più accese e colorate. “Ammonite” (N 274), “Elephant’s Breath” (N 229) e Strong White (N 2001) sono solo alcune tonalità neutre possono essere usate accostate a quelle suggerite precedentemente.

Rendi tuoi gli spazi

In autunno, decorare gli spazi con un tocco personale è un must. Considera l’uso di vernici Farrow & Ball per dipingere mobili o aggiungere dettagli decorativi.

Ad esempio, una sedia vintage dipinta con “Strong White” è perfetta per una casa in stile shabby chic. Una credenza con “Railings” (N 31) diventa subito moderna e può diventare il punto focale di una stanza.

Per ottenere consigli su come utilizzare al meglio i colori in casa tua, affidati a Colori e Arredi per ottenere suggerimenti personalizzati e per rendere casa tua ancora più personale e accogliente per l’autunno.

Contatta Colori e Arredi per una consulenza personalizzata per la tua casa