+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

Da quella classica a quella in velluto floccato: quali sono i diversi tipi di carta da parati.

In questo approfondimento vedremo quali sono i diversi tipi di carta da parati e vedremo come scegliere quella giusta in base alle proprie esigenze.

I diversi tipi di carta da parati

La scelta della giusta carta da parati non riguarda solo il tipo di grafica da porre sulla parete ma anche al tipo di materiale da cui è composta, infatti, questo tipo di rivestimento può essere utilizzato anche per soffitti e pavimenti.

Oggi possiamo contare su tantissime varietà di carte da parati come ad esempio quella realizzata in  cellulosa (carta) con diversi spessori e superfici insieme a quella in tessuto. Oltre a quella classica, abbiamo la carta da parati TNT, carta da parati in vinile, quella in vinile espanso, quella in velluto floccato, la carta da parati in paglia e quella metallica.

Quale scegliere in base alle proprie esigenze

Ogni carta da parati presenta ovviamente caratteristiche diverse. Quella in TNT trasforma la parete in un vero e proprio quadro, grazie alla finitura del supporto, molto simile a quello della tela.  Se ad esempio dobbiamo applicare la carta da parati in cucina o in bagno, è indispensabile scegliere un materiale resistente all’acqua e quindi far affidamento ad essi come badi per pensili in cucina.

Un materiale molto utilizzato è il PVC o la carta in vinile, poiché è semplice da applicare ed è molto flessibile. Può essere applicato su tutte le superfici, riesce a nascondere le imperfezioni del muro. Quindi se hai macchie o graffi ben visibili non disperare, la carta da parati risolve tutto!

Da Colori & Arredi potrai la carta da parati più adatta alle tue esigenze e ai tuoi ambienti.

Scopri di più sul nostro sito e contattaci senza impegno per ulteriori informazioni.