+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

Le vernici Farrow & Ball sono a base d’acqua e si asciugano rapidamente: le caratteristiche e i consigli per l’uso.

Le vernici Farrow & Ball sono a base d’acqua e rappresentano uno dei migliori prodotti in commercio. Vediamo insieme come le caratteristiche principali del prodotto e i consigli per l’uso.

Le caratteristiche delle vernici Farrow & Ball

Le vernici Farrow & Ball sono a base d’acqua e, grazie a questo, hanno un odore lieve, pochi VOC (composti organici volatili) e si asciugano rapidamente. Hanno anche ottenuto la valutazione più alta possibile, A+, per la qualità dell’aria negli ambienti chiusi secondo il decreto indipendente francese sulla qualità dell’aria negli ambienti chiusi.

Consigli per l’uso

 Ti consigliamo di mescolare accuratamente con il pennello prima dell’uso e assicurarsi che le superfici siano integre, pulite, asciutte e senza grasso.

All’applicazione dello strato finale, passare la pittura in una direzione unica per assicurarsi di mantenere al minimo gli effetti dei segni e dei movimenti del pennello (a volte visibili in certe condizioni di luce).

Utilizzando un rullo medio in pelo intessuto in poliestere, poi bisognerà diffondere uniformemente la pittura. Poi è necessario ripetere questo processo nelle zone asciutte a quelle umide, mantenendo il bordo umido in modo da rendere minimi i segni del rullo.

Successivamente è possibile passare la pittura in una direzione unica per assicurarsi di mantenere al minimo gli effetti dei movimenti del rullo. Le vernici Farrow & Ball offrono una finitura opaca ed è necessario prestare molta attenzione quando si dipingono sfumature di colore più scure. È importante mantenere sempre un bordo umido durante la pittura poiché la perdita del bordo umido durante l’applicazione può portare al problema comune di decorazione conosciuto come “sbavatura”.

Presso Colori & Arredi potrai trovare le vernici Farrow & Ball che desideri insieme ad uno staff altamente qualificato che ti mostrerà la scheda informativa dei prodotti ti fornirà indicazione su come utilizzarli al meglio.

Scopri maggiori informazioni sul nostro sito.