+39 011 9015411 info@coloriearredi.it

La pittura MaxMeyer, se applicata con il rullo, deve essere diluita con il 20 per cento d’acqua; se invece si sceglie il pennello allora deve essere diluita con il 30 per cento d’acqua.

Non tutti sanno come diluire la pittura MaxMeyer. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche e come fare per evitare di commettere errori.

Le diverse tipologie di pitture

Non tutte le pitture sono uguali, ecco perché bisogna prestare attenzione alle loro caratteristiche prima di mettersi all’opera. Ed è questo il caso della pittura MaxMeyer. Ma come fare per diluirla?

Prima di tutto devi sapere che esistono diverse tipologie di pitture tra cui:

  • La pittura traspirante è una pittura ideale per ambienti caratterizzati da un elevato livello di vapore acqueo (bagni e cucine)
  • La pittura lavabile, molto resistente e utilizzata per tutti gli ambienti di casa. Tuttavia non garantisce la possibilità di togliere qualsiasi tipo di macchia
  • La pittura superlavabile che unisce performance con maggiori termini di pulizia, rispetto a quella lavabile.

Come diluire la pittura MaxMeyer e quali sono le caratteristiche

Ma adesso occupiamoci della pittura MaxMeyer. Stiamo parlando di un prodotto dall’ottima resa e pronto all’uso che deve essere diluita con il 20% d’acqua se applicata con il rullo. Se invece si sceglie il pennello allora il 30%.  Ricorda che una bassa diluizione della pittura comporta una maggiore copertura: quindi bisogna fare attenzione a non diluirla eccessivamente per evitare di avere difficoltà nel gestire gli schizzi ed eventuali gocciolamenti. Quindi non esagerare con l’acqua e cerca di ottenere sempre un prodotto leggermente denso.

Ma come bisogna applicare la pittura MaxMeyer? Ecco alcuni semplici passaggi:

  • Asportare con una spazzola i frammenti di intonaco non aderenti
  • Livellare le imperfezioni con stucco
  • Carteggiare le parti stuccate e ripulirle accuratamente
  • Controllare che il muro sia completamente asciutto e fissare tutta la superficie
  • In presenza di muffe, è opportuno effettuare un trattamento con soluzione antimuffa
  • Ripulire tutte le imperfezioni

È chiaro che il risultato dipende dall’esperienza. Se sei un principiante e hai bisogno di una guida su come diluire la pittura MaxMeyer, lo staff di Colori & Arredi sarà pronto ad aiutarti.

Scopri di più sul sito web.